Uno-X, la carica di Alexander Kristoff: “Per me non è un passo indietro, voglio arrivare a 100 vittorie in carriera”
Alexander Kristoff è il grande nome di CicloMercato speso dalla Uno-X Pro Cycling in vista della prossima stagione. La formazione Professional norvegese ha accolto a “casa” il 35enne di Stavanger, che ha salutato la Intermarché-Wanty-Gobert dopo una sola, ma comunque buona, stagione. Kristoff andrà a fare da capitano e uomo di riferimento in una squadra tradizionalmente molto giovane e che ha l’ambizione di continuare il processo di crescita intrapreso nelle recenti stagioni. Quindi, per il navigato corridore scandinavo, che in carriera ha vinto, fra le le altre cose, una Milano-Sanremo e un Giro delle Fiandre, ci sarà sì il compito di guida, ma anche quello di “realizzatore”.
“Avrò meno sicurezze dal punto di vista del programma – le parole di Kristoff in un’intervista con Tv2 Norge – Al momento non posso pianificare nulla. Posso mettere in preventivo di partecipare ad alcune corse, ma dovremo sempre avere un piano B. Ma per me la Uno-X non è certo un passo indietro. Ho firmato un contratto di tre anni con grandi motivazioni e nel contratto non c’è scritto che diventerò un direttore sportivo a fine carriera. Io mi vedo ancora, per questi tre anni, concentrato sull’essere il corridore migliore possibile”.
Uno degli obiettivi di Kristoff è particolarmente chiaro: “Voglio arrivare a quota 100 vittorie da professionista prima di ritirarmi (al momento il norvegese è a 86 – ndr). Non sono troppo lontano, dovrei vincere 5 gare di media nelle prossime tre stagioni. Nel 2022 ne ho vinte giusto 5, penso di poterlo fare anche negli anni a venire. Non ci andrò lontano, sicuramente”.
L’ex IWG e UAE parla così della sua nuova squadra, con cui ha avuto un primo impatto nei giorni scorsi: “Ho una buona impressione, anche se è strano non avere neanche un compagno di squadra della mia età (il secondo più “anziano” è Lasse Norman Hansen, di 5 anni più giovane rispetto a Kristoff – ndr). C’è una buona organizzazione e ci sono ragazzi che hanno fatto vedere ottime cose recentemente. Spero di contribuire ai successi della squadra. Se non vinceremo più rispetto agli anni passati, vorrà dire che io non avrò avuto una buona stagione”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |